Tre visite guidate gratuite alla scoperta di Borgo Sant’Angelo, a Perugia
Sabato 24 febbraio 2024, in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica 2024, Associazione Guide Turistiche dell’Umbria AGTU aderente a Confcommercio Umbria, propone tre visite guidate gratuite per scoprire i luoghi più affascinanti di Borgo Sant’Angelo, a Perugia.
In coerenza con uno degli obiettivi della Giornata Internazionale della Guida Turistica, che vuole accendere i riflettori su siti che non sono oggetto dei grandi flussi turistici, quest’anno l’Associazione Guide Turistiche dell’Umbria AGTU ha scelto, a Perugia, il Borgo Sant’Angelo con un itinerario che si snoda dalla Torre del Cassero fino alle chiese di San Michele Arcangelo e San Benedetto dei Condotti, eccezionalmente aperta per l’occasione.
Le visite guidate gratuite si svolgeranno con turni previsti alle ore 10:30, 11:15 e 15:30. La prenotazione è obbligatoria. Info e prenotazioni: info@assoguide.it – tel. 075.815227.
il costo degli ingressi è di 10 euro a persona e le offerte saranno devolute al Comitato per la Vita Daniele Chianelli.
“La Giornata Internazionale della Guida Turistica è stata istituita nel 1990 dalla World Federation Tourist Guide Associations”, dice Maddalena D’Amico, presidente AGTU. “In Italia è promossa dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche (ANGT) e in Umbria dall’Associazione Guide Turistiche dell’Umbria AGTU aderente a Confcommercio Umbria.
La manifestazione del 24 febbraio, come sempre, sarà anche l’occasione per presentare gli aspetti di una professione importantissima ma non sempre conosciuta, caratterizzata da rispetto per il patrimonio, competenza, propensione per il racconto e per l’incontro con il visitatore”.
Associazione Guide Turistiche dell’Umbria AGTU
Tel. 075.815227 // 339.3390103
Condividi