Umbria Digital Data, un progetto per la trasformazione digitale delle imprese umbre
Umbria Digital Data (UDD) fa parte della rete europea degli EDIH (European Digital Innovation Hub) ed è un polo di innovazione digitale che supporta le imprese umbre nel loro percorso di digitalizzazione.
UDD, a cui aderiscono 13 partner guidati da Confindustria Umbria, è stato ammesso a finanziamento dal Ministero per il made in Italy a valere sulla Missione 4, Componente 2, Investimento 2.3 del PNRR.
Iter Innovazione Terziario, Digital Innovation Hub (DIH) di Confcommercio Umbria, appartenente alla rete degli SPIN EDI Confcommercio, è uno dei 13 partner del progetto UDD.
PERCHE’ PARTECIPARE
Grazie all’aiuto pubblico, le imprese (e la Pubblica Amministrazione) possono “acquistare” servizi di consulenza e di formazione in ambito digitale e usufruire di un percorso personalizzato per migliorare la propria maturità digitale e accedere a nuove opportunità di innovazione.
Il costo è “coperto” fino ad un massimo del 100% (a seconda della tipologia di servizio prestato) per le micro e piccole imprese, per le medie e grandi imprese con una percentuale variabile in funzione della dimensione e della tipologia di servizio.
CHI PUO’ PARTECIPARE
Possono candidarsi al progetto le micro, piccole e medie imprese (MPMI) con sede legale o operativa in Umbria.
DIGITALIZZAZIONE SU MISURA PER LA TUA IMPRESA: SCEGLI ITER
Iter Innovazione Terziario, in quanto partner del progetto UDD come DIH SPIN, offre alle imprese:
- un servizio di diagnosi digitale (assessment)
- consulenza per l’accesso ai finanziamenti
- consulenza su innovazione tecnologica di processo e di prodotto
- azione di networking e sensibilizzazione
Le fasi della diagnosi digitale (assessment):
- un esperto del DIH Iter visiterà l’azienda per valutare il suo livello di maturità digitale, gli obiettivi e i fabbisogni tecnologici.
- un team specializzato analizzerà l’assessment per definire le migliori opportunità di digitalizzazione per l’impresa.
- sarà elaborato e consegnato all’azienda un report finale che non solo descriverà il livello di maturità digitale dell’impresa, ma offrirà anche consulenza sull’acceso a bandi, incentivi e finanziamenti pubblici per la digitalizzazione e l’innovazione, indicazioni sui percorsi formativi e tecnologici più idonei, selezione di fornitori.
COMPILA IL FORM, TI CONTATTEREMO PER AIUTARTI AD UTILIZZARE QUESTA OPPORTUNITÀ
AVVISO PER I FORNITORI DI SERVIZI DI CONSULENZA
ITER INNOVAZIONE TERZIARIO SPIN EDI CONFCOMMERCIO
Alice Giglio, Debora Simoncelli
Tel. 075.506711
spin-edi@confcommercio.umbria.it
Condividi