Umbria Digital Data, un progetto per la trasformazione digitale delle imprese umbre | Confcommercio
Umbria Digital Data - Iter

Umbria Digital Data, un progetto per la trasformazione digitale delle imprese umbre

Con il progetto UDD le imprese possono accedere ad un percorso personalizzato di consulenza per migliorare la propria maturità digitale. Rivolgiti al DIH Iter Confcommercio per sfruttare questa opportunità.
giovedì 13 Febbraio 2025 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Umbria Digital Data (UDD) fa parte della rete europea degli EDIH (European Digital Innovation Hub) ed è un polo di innovazione digitale che supporta le imprese umbre nel loro percorso di digitalizzazione.

UDD, a cui aderiscono 13 partner guidati da Confindustria Umbria, è stato ammesso a finanziamento dal Ministero per il made in Italy a valere sulla Missione 4, Componente 2, Investimento 2.3 del PNRR.

Iter Innovazione Terziario, Digital Innovation Hub (DIH) di Confcommercio Umbria, appartenente alla rete degli SPIN EDI Confcommercio, è uno dei 13 partner del progetto UDD. 

PERCHE’ PARTECIPARE

Grazie all’aiuto pubblico, le imprese (e la Pubblica Amministrazione) possono “acquistare” servizi di consulenza e di formazione in ambito digitale e usufruire di un percorso personalizzato per migliorare la propria maturità digitale e accedere a nuove opportunità di innovazione.

Il costo è “coperto” fino ad un massimo del 100% (a seconda della tipologia di servizio prestato) per le micro e piccole imprese, per le medie e grandi imprese con una percentuale variabile in funzione della dimensione e della tipologia di servizio.

CHI  PUO’ PARTECIPARE

Possono candidarsi al progetto le micro, piccole e medie imprese (MPMI) con sede legale o operativa in Umbria.

DIGITALIZZAZIONE SU MISURA PER LA TUA IMPRESA: SCEGLI ITER  

Iter Innovazione Terziario, in quanto partner del progetto UDD come DIH SPIN,  offre alle imprese:

  • un servizio di diagnosi digitale (assessment)
  • consulenza per l’accesso ai finanziamenti
  • consulenza su innovazione tecnologica di processo e di prodotto
  • azione di networking e sensibilizzazione

Le fasi della diagnosi digitale (assessment):

  • un esperto del DIH Iter visiterà l’azienda per valutare il suo livello di maturità digitale, gli obiettivi e i fabbisogni tecnologici.
  • un team specializzato analizzerà l’assessment per  definire le migliori opportunità di digitalizzazione per l’impresa.
  • sarà elaborato e consegnato all’azienda  un report finale che non solo descriverà il livello di maturità digitale dell’impresa, ma offrirà anche consulenza sull’acceso a bandi, incentivi e finanziamenti pubblici per la digitalizzazione e l’innovazione, indicazioni sui percorsi formativi e tecnologici più idonei, selezione di fornitori.

 

COMPILA IL FORM, TI CONTATTEREMO PER AIUTARTI AD UTILIZZARE QUESTA OPPORTUNITÀ

 

AVVISO PER I FORNITORI DI SERVIZI DI CONSULENZA 
Info e contatti

ITER INNOVAZIONE TERZIARIO SPIN EDI CONFCOMMERCIO
Alice Giglio, Debora Simoncelli
Tel. 075.506711
spin-edi@confcommercio.umbria.it