Una tantum autonomi, riapertura del bando in arrivo | Confcommercio
Prorogata la scadenza del bando Smart Attack

Una tantum autonomi, riapertura del bando in arrivo

Sviluppumbria ha annunciato che la Regione sta valutando, anche su richiesta di Confcommercio, la riapertura dei termini per il bando scaduto lo scorso 5 marzo.
lunedì 22 Marzo 2021 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

Molti imprenditori avevano avuto difficoltà a mettere insieme la documentazione necessaria, ISEE in testa, per presentare la domanda di accesso al bando regionale per il contributo una tantum in favore dei lavoratori autonomi danneggiati dalla crisi.

Confcommercio Umbria aveva perciò chiesto una riapertura del bando per dare la possibilità di presentare la domanda anche a chi non era riuscito a farlo entro la precedente scadenza.

Oggi Sviluppumbria informa che è “in corso di valutazione da parte della Regione Umbria la riapertura dei termini dell’Avviso con le risorse finanziarie residue, in ragione delle segnalazioni ricevute in merito alle difficoltà incontrate per il requisito della certificazione ISEE”.

Sempre Sviluppumbria informa che sul bando scaduto lo scorso 5 marzo sono pervenute 3082 domande, di cui: 973 richieste sono state inviate da lavoratori autonomi operanti nei centri storici e commerciali, 242 da parte di lavoratori autonomi dello spettacolo, sport e cultura e 1867 richieste da parte di lavoratori autonomi del tempo libero, intrattenimento, attività ricreative e le attività dei servizi di ristorazione.
Nel corso del mese di marzo Arpal Umbria, con il supporto di Sviluppumbria, si occuperà dell’istruttoria formale delle domande pervenute e successivamente predisporrà e approverà un’unica graduatoria dei destinatari finali ammissibili ordinata secondo il criterio del reddito ISEE Ordinario (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) crescente. Sulla base della stessa Sviluppumbria procederà con la liquidazione del contributo nei confronti dei destinatari ammessi.

Info e contatti

Servizio Incentivi Confcommercio Umbria
Ufficio provincia di Perugia: Fabio Settequattrini e Riccardo Rossini – 075.506711
Ufficio provincia di Terni: Natascia Calanchini – 0744.405910