Verso l’e-cliente, nuovi modi di approccio e contatto | Confcommercio

Verso l’e-cliente, nuovi modi di approccio e contatto

Il 29 ottobre a Perugia c'è un workshop gratuito sulle nuove tecnologie al servizio della relazione con il cliente. L’iniziativa è del Gruppo Giovani Confcommercio della provincia di Perugia, in collaborazione con Assintel – Associazione nazionale Imprese ICT. L'appuntamento è alle ore 14, sede Confcommercio di via Settevalli, 320.

venerdì 10 Ottobre 2014 | iconCONDIVIDI iconSTAMPA

L’innovazione facile e accessibile anche alle piccole imprese, che possono aumentare i ricavi e ottimizzare le relazioni con il cliente grazie alle nuove tecnologie.
A questi temi è dedicato un workshop, dal taglio molto pratico e concreto, organizzato dal Gruppo Giovani imprenditori di Confcommercio della provincia di Perugia in collaborazione con Assintel, l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT di Confcommercio, aperto gratuitamente agli imprenditori di tutte le età e di tutti i settori, che si svolge il prossimo 29 ottobre, dalla 14 alle 16,30, nella sede di Perugia della Confcommercio (via Settevalli, 320).
Il titolo dell’incontro, che si colloca nell’ambito del progetto “Impresa pratica”, è appunto “Verso l’e-cliente – Nuovi modi di approccio e contatto”. Si parlerà di e-commerce, digital marketing, CRM (Customer Relationship Management), ma non solo, grazie al contributo di esperti e casi aziendali di successo. I temi che saranno affrontati:
– Mercato e driver di innovazione, importanza della relazione (Roberta Gilardi – Umana)
– Digital Marketing: quando l’innovazione diventa semplice. Come un clic (Giada Cipolletta – Simmat)
– Il CRM Mobile: comunicare con il cliente in tempo reale (Aldo Borelli – R&S Management)
– E-commerce, aumentare i ricavi è facile (Claudio Cuccovillo – Netberg).
Sono previsti gli interventi di Chiara Pucciarini, presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio della provincia di Perugia, e di Marco Sangalli di Assintel – Confcommercio. 
Il ciclo di workshop “Impresa pratica”  fa parte del programma complessivo di attività del Gruppo Giovani Confcommercio 2014, denominato “Vitamine per l’impresa”.