Gestori e addetti Sale Gioco, ultimi posti per i corsi obbligatori sulla ludopatia
Sono tenuti ad assolvere l’obbligo formativo tutti i gestori della sale da gioco e dei locali in cui sono installati apparecchi per il gioco lecito e tutto il personale operante, purché il rapporto lavorativo o l’impiego di detto personale sia di durata non inferiore a 6 mesi.
In ogni caso, il gestore è tenuto ad assicurare la presenza, in ogni turno lavorativo, di almeno 1 soggetto formato” (DD N.1159, 10 ottobre 2016- Regione Umbria).
Ultimi posti disponibili per le 2 ultime edizioni 2019 (in corsi di svolgeranno in un unico incontor di 6 ore):
o data svolgimento 09/10/2019 – iscrizioni entro il 30/09/2019 [sede Perugia]
o data svolgimento 27/11/2019 – iscrizioni entro il 18/11/2019 [sede Perugia]
Info e iscrizioni: Innovazione Terziario, tel. 075.38889408/38889424,
aziende@innovazioneterziario.it
Corso ludopatia – Modulo di iscrizione
Obiettivi
Il corso consentirà di formare i gestori delle sale da gioco e dei locali dove sono istallati apparecchi per il gioco lecito e il personale ivi operante al fine di contrastare la dipendenza del gioco di azzardo, applicare le tecniche per riconoscere i segnali di una potenziale dipendenza dal gioco d’azzardo e prevenirlo.
Requisiti minimi di accesso
Essere Gestore/Operatore di sala gioco o di locali dove sono istallati apparecchi per il gioco lecito. Si richiede Autocertificazione da parte dell’utenza rispetto al possesso del requisito d’accesso.
Programma
1. Il rischio di dipendenza da gioco d’azzardo: cause, effetti e quadro normativo di prevenzione, contrasto e riduzione – 2 ore
2. Analisi dei comportamenti dei giocatori, rivolta alla prevenzione, al contrasto ed alla riduzione del rischio di dipendenza – 2 ore
3. Gestione della comunicazione rivolta alla prevenzione, al contrasto ed alla riduzione del rischio di dipendenza – 2 ore
Docenti
Esperti di settore.
Attestazione rilasciata Attestato di frequenza
Modalità di iscrizione
Il Corso è a numero chiuso. Le iscrizioni vengono accettate in base all’ordine di arrivo e si intendono valide solo dopo il pagamento della quota di iscrizione e la consegna di eventuale documentazione aggiuntiva, se richiesta.
Costo del corso
€ 50,00 – Sconto del 10% (quindi costo corso €45,00) per i soci Confcommercio Umbria
IVA: ESENTE
Condividi